|
Expo del turismo in bici
Quanto costa la prenotazione dell'area Expo?
Si richiede solo una fornitura simbolica con prodotti-gadget del valore di 200 euro!!!
per info e contatti: mail@bike-team.it
CUSTOZABIKEXPO – TURISMO & BICI – Libertà, contatto con la natura, riscoperta del territorio e delle tradizioni grazie ad un vecchio sistema di movimento, in mezzo al verde, all’aria aperta, lontano da auto e smog.
La bicicletta, ormai da anni, contribuisce a sostenere e promuovere le nuove opportunità del turismo, facendo conoscere gli innumerevoli itinerari attraverso l’Italia. Oggi, l’abbinamento turismo e bici e la domanda per questa formula sono in costante aumento, soprattutto nelle nuove generazioni, che esprimono un interesse verso un genere di vacanza originale e avventuroso, in grado di soddisfare il desiderio di esplorazione, sport e divertimento.
CUSTOZABIKEXPO propone perciò il villaggio del turismo in bici e delle tradizioni enogastronomiche creando opportunità di contatto tra associazioni, imprese e appassionati, interessati ad un modello di escursionismo che privilegia itinerari diversi rispetto alle abituali mete del turismo di massa. Si tratta di un modo di viaggiare che fa scoprire i borghi antichi, i sentieri, i castelli, che costituiscono una fonte inesauribile di ricchezze storiche, archeologiche e naturalistiche, troppo spesso trascurate; senza contare i sani prodotti della terra, il vino l’olio, e i “giacimenti gastronomici”, apprezzati da un consumatore-viaggiatore di qualità, esigente e rispettoso dell’ambiente.
CUSTOZABIKEXPO non vuole essere solo una manifestazione espositiva “statica” ma un susseguirsi di eventi con spazi espositivi aperti in grado di ospitare richiami, eventi, dimostrazioni e spettacoli. L’obiettivo è di attirare un pubblico interessato non solo alla pratica del ciclismo ma in particolare alle proposte di vacanze e soggiorni per chi ama questo sport.
La manifestazione proposta sarà così articolata:
- area espositiva per case produttrici di biciclette e relativi accessori (abbigliamento, attrezzature vari ecc.).
- area espositiva per soggetti turistici pubblici e privati, che abbiano da proporre itinerari e pacchetti di vacanza per turisti interessati al ciclismo.
- area espositiva per chi intende promuovere manifestazioni turistico-sportive dedicate al ciclismo (gare, circuiti ecc.). In questo spazio potranno trovare collocazione anche le proposte editoriali relative alle guide per il ciclista (guide cartacee, palmari ecc.)
- area espositiva dei sapori e delle tradizioni dei colli Morenici del basso lago di Garda e di tutta la Provincia Veronese con la partecipazione di alberghi, ristoratori e agrituristi in grado di predisporre i menù e soggiorni consigliati per chi vuol fare sport in bici.
Quanto costa la prenotazione dell'area Expo?
Si richiede solo una fornitura simbolica con prodotti-gadget del valore di 200 euro!!!
per info e contatti: mail@bike-team.it
|
|